Chi siamo

EDE Informatica è una società nata con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza professionale nel settore ICT ad Aziende e Pubbliche Amministrazioni, ponendosi come interlocutore privilegiato del CIO e dei suoi collaboratori. La missione è quella di supportare i Sistemi Informativi nell’erogazione dei servizi ICT per i propri clienti  interni (altre direzioni) o esterni (clienti dei servizi e/o prodotti della azienda od organizzazione). 

Recentemente EDE ha esteso le proprie competenze anche all’area della Web Graphics ed Eventi. In tal modo è in grado di seguire un’Azienda anche negli aspetti di Comunicazione e Marketing, integrati alle tecnologie informatiche.

slide_1bis

EDE si avvale di un network di professionisti dalle consolidate competenze ICT provenienti da grandi aziende del settore dove hanno svolto sia ruoli tecnici che manageriali. EDE pertanto può vantare  una vision  sia del contesto italiano che internazionale, dallo sviluppo dell’informatica degli anni ’80 fino ad abbracciare le recenti evoluzioni tecnologiche e di processo (dalle tradizionali architetture Client-Server al Cloud Computing).

I Curricula dei soci e dei collaboratori di EDE riportano esperienze sia tra i Vendors di prodotti e servizi ICT che tra le aziende di Consulting, in alcuni casi hanno avuto anche esperienze come end users ICT in medio e/o grandi organizzazioni. Da tali esperienze è maturato un approccio all’erogazione dei servizi professionali offerti, sempre orientato ad una visione complessiva ed integrata della ICT nei singoli contesti di mercato che interni alle organizzazioni, ma al contempo pratico e concreto nel trovare la miglior soluzione per il cliente accompagnandolo sino alla scelta della singola tecnologia ed al suo miglior utilizzo.

image06-altern

EDE pertanto offre capacità di progettazioni ICT basate su soluzioni ad alto contenuto tecnologico: dalla progettazione di infrastrutture elaborative e di comunicazione di grandi dimensioni, al disegno di architetture di integrazione basate sul paradigma SOA, all’analisi ed integrazione dei processi ed organizzazione aziendale di tutta l’ICT .

Laddove la capacità di ottimizzare il delivery di progetti complessi possa rappresentare un valore aggiunto e la competenza possa fare la differenza, EDE si propone attraverso il proprio contributo e di elevare il valore delle attività dei Clienti, utilizzando una organizzazione professionale flessibile, pronta a soddisfare le esigenze più articolate con alte performances in termini di rapporto qualità/prezzo.